770mila euro dal Piano nazionale di ripresa e resilienza per la realizzazione delle mense scolastiche nelle scuole Livio Tempesta di Via Flumendosa e Sigismondo Castromediano-Frigole.
I tempi dei lavori saranno stringenti: come per tutti i progetti finanziati dal Pnrr i cantieri delle nuove mense dovranno chiudersi entro il 2026.
A Frigole per i lavori sono stati assegnati al Comune 360mila euro. L'intervento prevede la realizzazione di una nuova mensa ubicata in adiacenza alla struttura esistente. Il nuovo edificio sarà eretto al piano terra con altezza massima pari a quella delle strutture esistenti per una superficie coperta complessiva di 180 mq ed un volume lordo totale di 666 mc.
La mensa verrà collegata al resto della struttura attraverso un disimpegno che metterà in comunicazione il corridoio a servizio delle aule con la mensa stessa, realizzando un percorso di collegamento diretto con la parte esistente. Questo consentirà di procedere alla costruzione del nuovo edificio su un’area separata e recintata rispetto all’esistente, senza interferire con le attività didattiche durante il cantiere.
Questi lavori sono una buona notizia per Lecce e in particolar modo per la comunità di Frigole.